Massimo Fracaro,Germano Palmieri's Dizionario del condominio - Riforma 2013: 150 voci PDF

By Massimo Fracaro,Germano Palmieri

Attesa da decenni e destinata a incidere non poco in quella diffusissima e non sempre pacifica comunità che è il condominio, l. a. riforma delle norme che regolano i rapporti fra coinquilini è diventata legge nel dicembre 2012, consistent with entrare in vigore il 18 giugno 2013. Molte le novità significative, anche su argomenti “caldi”: dai requisiti dell’amministratore
alle modalità di convocazione dell’assemblea, dalla detenzione di animali domestici al conto corrente condominiale, dagli impianti according to l. a. produzione di energie rinnovabili a quelli di videosorveglianza, fino al sito web e al Consiglio di condominio. Di tutti dà conto il quantity, organizzato in voci disposte in ordine alfabetico – da Abbaino a Zerbino, passando in keeping with Amministratore, Bambini, Millesimi, Regolamento e Spese – che costituiscono una mappa completa e aggiornata according to gestire al meglio i rapporti con i vicini di casa. Ogni voce è analizzata con una ricca serie di informazioni e sottovoci che aiutano a risolvere i casi concreti e quotidiani di tutti coloro che vivono in condominio. in line with ognuna vengono riportati gli estremi delle sentenze più significative, sia dei giudici di legittimità che di quelli di merito, da usare a supporto delle proprie ragioni. Uno strumento di rapida e facile consultazione, scritto con un linguaggio semplice e chiaro.

Una guida agile, in line with avere a portata di mano tutti i consigli consistent with superare contrasti e problemi che puntualmente si manifestano nelle nostre case, senza dover bussare alla porta di uno studio legale o, peggio, finire in giudiziaria.

Show description

Read or Download Dizionario del condominio - Riforma 2013: 150 voci aggiornate per gestire al meglio i rapporti con i vicini (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Read e-book online Il sistema amministrativo italiano (Studi e ricerche) PDF

Il sistema amministrativo italiano è una galassia popolata da oltre 10. 000 istituzioni e three milioni e mezzo di lavoratori. Un pace al servizio soprattutto del corpo politico, los angeles burocrazia deve oggi ascoltare direttamente l. a. società e il contesto in cui opera è divenuto un contesto globale. Se l. a. questione amministrativa appare centrale in step with lo sviluppo e l. a. crescita del paese, non meno evidente è l. a. lentezza che caratterizza il processo di modernizzazione del nostro sistema amministrativo, assai diverso da quello dei principali Stati europei.

Download e-book for kindle: Famiglia e patrimoio (Italian Edition) by Oberto Giacomo (a cura di),G. Oberto

Il diritto di famiglia nei suoi aspetti patrimoniali alla luce delle riforme del 2012 e 2013. Si affronta il tema dei rapporti patrimoniali tra conviventi e tra coniugi, riportando i più recenti orientamenti interpretativi consolidatisi nella giurisprudenza di merito e, soprattutto, di legittimità. Si spazia dai rapporti patrimoniali tra fidanzati agli accordi preventivi in vista della crisi coniugale, dalla disciplina della famiglia di fatto alla tutela dell’incapace, dagli alimenti alla pensione di reversibilità, dalla disciplina della comunione al regime della separazione dei beni, dal fondo patrimoniale all’impresa familiare, dalla positive della convivenza di fatto agli aspetti patrimoniali della separazione, della riconciliazione e del divorzio.

Get Il Delitto Nigrisoli: Il caso che negli anni ’60 sconvolse PDF

Bologna, 14 marzo 1963. Ombretta rientra in casa nel primo pomeriggio; è tormentata, l. a. decisione che deve prendere è più grande di lei. Ha appena incontrato il prof. Zanello e le notizie che ha appreso sulle condizioni psichiche di Carlo non sono in line with niente rassicuranti. Il neurologo è stato chiaro: allontanarsi in keeping with qualche pace dal marito con effetto immediato.

Read e-book online Avvocà, per ora grazie: Piccole storie di un gran bel PDF

Le cinquanta storie che Giuseppe Caravita racconta in questo quantity sono piccole e veloci, nate in step with un ambiente comunicativo rapido, il social community. Sono storie che in poche pagine e a volte, in poche righe, centrano un argomento, prendono direttamente l’animo del lettore in keeping with l. a. semplicità del linguaggio e lo stile asciutto.

Extra resources for Dizionario del condominio - Riforma 2013: 150 voci aggiornate per gestire al meglio i rapporti con i vicini (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Dizionario del condominio - Riforma 2013: 150 voci aggiornate per gestire al meglio i rapporti con i vicini (Italian Edition) by Massimo Fracaro,Germano Palmieri


by William
4.3

Rated 4.45 of 5 – based on 43 votes

Published by admin